Skip to main content
Start of main content

Stantec partecipa a Remtech Expo 2024, l’Hub Tecnologico specializzato sui temi di risanamento ambientale

Stantec si inserisce nel palinsesto del 19 settembre, nel modulo “Tecnologie di bonifica acque sotterranee” con gli interventi di Devis Ferrarato e Mara Dal Santo.

09/13/2024 MILANO, ITALIA TSX, NYSE:STN

Stantec - leader mondiale nella progettazione sostenibile in ambito ingegneristico, architettonico e ambientale – parteciperà ancora una volta a Remtech Expo. L’evento, in programma dal 18 al 20 settembre presso la Fiera di Ferrara, è il principale hub tecnologico italiano dedicato al risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori.

Il 19 settembre, durante la Conferenza Nazionale sulle tecnologie di bonifica delle acque e strategie di gestione delle bonifiche, nella Water Room – Pad.2, saremo presenti con due interventi.

Alle 10.15, Devis Ferrarato, geologo e Senior Technical Specialist, interverrà con una presentazione dal titolo “Ottimizzazione recupero LNAPL con tecnologia dual pump in acquifero a permeabilità mista. Studio idrogeologico e risultati test pilota”. Lo studio esplora l'uso della tecnologia Dual Pump come ottimizzazione delle attività di rimozione di LNAPL (Light Non-Aqueous Phase Liquid) già in corso mediante "skimming" in un Sito di Interesse Nazionale (SIN).

Alle 11.30, Mara Dal Santo, Discipline Manager per la disciplina di idrogeologia e modellistica numerica, presenterà uno studio sull'uso della tecnologia ISCO per bonificare una falda contaminata da solventi clorurati e idrocarburi in un Sito di Interesse Nazionale, dal titolo “Applicabilità della tecnologia in-situ chemical oxidation (ISCO) per la bonifica di un sito contaminato da solventi clorurati, idrocarburi ed eteri".

Per consultare il programma completo, clicca qui.

Profilo di Stantec

Stantec supporta i clienti, le persone e le comunità in cui opera, nell’affrontare le più grandi sfide del nostro tempo, in un momento in cui il mondo è di fronte a prove senza precedenti.

Siamo leader mondiali nella progettazione sostenibile in ambito ingegneristico, architettonico e ambientale. I nostri professionisti forniscono le competenze, la tecnologia e l'innovazione di cui le comunità hanno bisogno per gestire l’ammodernamento delle infrastrutture, i cambiamenti demografici, la transizione energetica e molto altro ancora.

Al giorno d'oggi, i confini delle comunità superano i confini geografici. In Stantec, crediamo che una comunità comprenda tutti coloro che sono partecipi del lavoro che svolgiamo, dai nostri team di progetto e colleghi di settore, ai nostri clienti, fino al singolo individuo su cui il nostro operato può avere un impatto. Lavorare con i nostri partner e interlocutori ci apre a punti di vista diversi e ci spinge costantemente a trovare nuove strategie per affrontare il cambiamento climatico, la trasformazione digitale, la resilienza delle nostre città e delle nostre infrastrutture.

Siamo consulenti strategici, project manager e progettisti. Le nostre persone sono ingegneri, architetti ed esperti in diverse discipline tecnico-scientifiche, sociali ed umanistiche. Innoviamo coniugando territorio, creatività e relazioni con i clienti, per far progredire le comunità di tutto il mondo e, in questo modo, insieme sfidiamo i limiti del possibile.

Stantec è quotata nelle borse di Toronto e New York (TSX e NYSE) con il simbolo STN

Ufficio Stampa

Gloria De Masi Gervais
Communications Manager
Tel: +39 0294757186
Cell: +39 3462884525
Fax: +39 0226924275
Email: gloria.demasigervais@stantec.com

Elena Masi
Communications Assistant
Tel: +39 0294757248
Cell: +39 3462100011
Email: elena.masi@stantec.com

End of main content
To top