Stantec - leader mondiale nella progettazione sostenibile in ambito ingegneristico, architettonico e ambientale – parteciperà ancora una volta a Remtech Expo. L’evento, in programma dal 18 al 20 settembre presso la Fiera di Ferrara, è il principale hub tecnologico italiano dedicato al risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori.
Il 19 settembre, durante la Conferenza Nazionale sulle tecnologie di bonifica delle acque e strategie di gestione delle bonifiche, nella Water Room – Pad.2, saremo presenti con due interventi.
Alle 10.15, Devis Ferrarato, geologo e Senior Technical Specialist, interverrà con una presentazione dal titolo “Ottimizzazione recupero LNAPL con tecnologia dual pump in acquifero a permeabilità mista. Studio idrogeologico e risultati test pilota”. Lo studio esplora l'uso della tecnologia Dual Pump come ottimizzazione delle attività di rimozione di LNAPL (Light Non-Aqueous Phase Liquid) già in corso mediante "skimming" in un Sito di Interesse Nazionale (SIN).
Alle 11.30, Mara Dal Santo, Discipline Manager per la disciplina di idrogeologia e modellistica numerica, presenterà uno studio sull'uso della tecnologia ISCO per bonificare una falda contaminata da solventi clorurati e idrocarburi in un Sito di Interesse Nazionale, dal titolo “Applicabilità della tecnologia in-situ chemical oxidation (ISCO) per la bonifica di un sito contaminato da solventi clorurati, idrocarburi ed eteri".
Per consultare il programma completo, clicca qui.
Profilo di Stantec
Stantec supporta i clienti, le persone e le comunità in cui opera, nell’affrontare le più grandi sfide del nostro tempo, in un momento in cui il mondo è di fronte a prove senza precedenti.
Siamo leader mondiali nella progettazione sostenibile in ambito ingegneristico, architettonico e ambientale. I nostri professionisti forniscono le competenze, la tecnologia e l'innovazione di cui le comunità hanno bisogno per gestire l’ammodernamento delle infrastrutture, i cambiamenti demografici, la transizione energetica e molto altro ancora.
Al giorno d'oggi, i confini delle comunità superano i confini geografici. In Stantec, crediamo che una comunità comprenda tutti coloro che sono partecipi del lavoro che svolgiamo, dai nostri team di progetto e colleghi di settore, ai nostri clienti, fino al singolo individuo su cui il nostro operato può avere un impatto. Lavorare con i nostri partner e interlocutori ci apre a punti di vista diversi e ci spinge costantemente a trovare nuove strategie per affrontare il cambiamento climatico, la trasformazione digitale, la resilienza delle nostre città e delle nostre infrastrutture.
Siamo consulenti strategici, project manager e progettisti. Le nostre persone sono ingegneri, architetti ed esperti in diverse discipline tecnico-scientifiche, sociali ed umanistiche. Innoviamo coniugando territorio, creatività e relazioni con i clienti, per far progredire le comunità di tutto il mondo e, in questo modo, insieme sfidiamo i limiti del possibile.
Stantec è quotata nelle borse di Toronto e New York (TSX e NYSE) con il simbolo STN
Ufficio Stampa
Gloria De Masi Gervais
Communications Manager
Tel: +39 0294757186
Cell: +39 3462884525
Fax: +39 0226924275
Email: gloria.demasigervais@stantec.com
Elena Masi
Communications Assistant
Tel: +39 0294757248
Cell: +39 3462100011
Email: elena.masi@stantec.com